logopiccolobottom

facebook
9f53e972159a00b6f18459310fed2bec

+39 095 9891289

facebook-messenger-orange
whatsapp-orange

FOTOVOLTAICO

003-solar-panel-1

COME FUNZIONA UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

I pannelli fotovoltaici sono dispositivi modulari in grado di convertire l’energia luminosa del Sole in energia elettrica medianto il cosiddetto “effetto fotovoltaico”. Basano il proprio funzionamento sulle proprietà del loro elemento costitutivo: la cella fotovoltaica, costituita da una lamina di Silicio, un materiale semiconduttore molto diffuso in natura. Il Silicio utilizzato nelle celle fotovoltaiche è generalmente di due tipologie: monocristallino o policristallino.

 

La cella di un pannello in silicio monocristrallino è costituita da un singolo cristallo di silicio, il che garantisce una massima conducibilità, una maggiore durata nel tempo ed un migliore rendimento (tra il 16 e il 17%), grazie alla superiore purezza del materiale.

 

Le celle di un pannello in silicio policristallino sono formate da un insieme di più cristalli di silicio; questo implica una minore purezza che va a determinare un minore rendimento del pannello (tra l’11 e il 15%).

 

I pannelli fotovoltaici producono corrente continua. Per questo motivo, ai moduli è connesso un Inverter, vale a dire un dispositivo che trasforma la corrente continua in alternata, in modo che essa possa essere utilizzata per l’uso domestico e immessa nella rete di distribuzione. I quadri di campo, invece, sono dispositivi connessi tra l’inverter e la rete, ed hanno il compito di fornire protezione e controllo al sistema.

A questo punto, l’impianto produce energia che viene immessa nella rete domestica, immediatamente utilizzabile per alimentare tutte le utenze.​

Via Nino Martoglio 93 C - 95010 Santa Venerina (Catania)

+39 095 9891289    +39 345 5794023

info@livenergy.it


facebook

facebook
whatsapp-orange
whatsapp-orange
facebook-messenger-orange
facebook-messenger-orange
WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

044-sales

DETRAZIONI FISCALI 50% PIU' SCAMBIO SU POSTO

l’Agenzia delle Entrate ha chiarito un importante aspetto relativo all’installazione di impianti fotovoltaici e alla possibilità di poter usufruire della detrazione fiscale Irpef previsti sulla ristrutturazione edilizia.

L’Agenzia ha chiarito che tale tipo di interventi rientra in quelli di recupero del patrimonio edilizio esistente e pertanto può usufruire dell’incentivo fiscale del 50%, fino al 31 dicembre 2019.

Ne consegue che, solo nell’ambito privato, tutte le spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, i costi e l’installazione dei pannelli solari, fino a 20 kw di potenza nominale, possono beneficiare della detrazione IRPEF nella misura prevista dalla legge.

 

Scambio su posto

 

L’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico (non utilizzata) e immessa in rete elettrica viene rimborsata dal GSE (Gestore Servizi Elettrici) semestralmente ad un costo medio di circa 10 centesimi di IVA.

 

Ti consigliamo di visualizzare il video per una completa spiegazione.

1g4p0j2a3jD68LV6ZQVJVw.jpeg

Perchè installare un impianto fotovoltaico LivEnergy

 

 

LivEnergy offre ai propri clienti un eccezionale rapporto qualità/prezzo e la garanzia dei più importanti marchi di produzione energetica, come Solar World™, storica azienda tedesca tra i maggiori produttori del settore, e Sunerg Solar™, azienda italiana, leader nella produzione di moduli fotovoltaici, forte di una grande tradizione nella tecnologia dell’energia solare e riconosciuta ufficialmente a livello internazionale per l’efficienza dei suoi moduli, come certificato dai severi test1 effettuati presso il “PHOTON Laboratory GmbH”.

016-ecological-solar-panels-couple-in-sunlight